iPhone 3G S Supreme, il cellulare più costoso di sempre

Ne parleranno senza dubbio anche i colleghi di Diredonna dell’iPhone 3G S Supreme, ovvero una versione extralusso del noto terminale di casa Apple, il cui prezzo si aggirerebbe intorno agli 1,92 milioni di sterline (più di 2 milioni di euro al cambio attuale) e che lo renderebbe il cellulare più costoso al mondo.

Vi starete senz’altro chiedendo se sia o no giustificabile un prezzo del genere: a nostro parere, sì. La scocca del terminale è stata infatti creata con la bellezza di 271 grammi di oro solido a 22 carati e la parte frontale è stata “arricchita” con 136 diamanti per un totale di 68 carati.

Altri 53 diamanti sono serviti per riprodurre il logo Apple presente sul retro del telefonino, mentre il pulsante di navigazione frontale è stato sostituito con un unico, raro diamante da 7,1 carati.

La lavorazione dell’iPhone 3G S Supreme ha impegnato i realizzatori per ben 10 mesi, ma hanno anche trovato il tempo di realizzare un box dal peso di 7 chilogrammi ricavato da un singolo blocco di granito.

Gli interessati possono far riferimento al sito Stuart Hughes, che rende inoltre disponibili altre versioni dell’iPhone meno elaborate di quella summenzionata, ma comunque a prezzi poco abbordabili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti