QR code per la pagina originale

Panasonic presenta la nuova Lumix DMC-ZX1

,

Post sponsorizzato

Panasonic Lumix DMC-ZX1

Qualità e alte prestazioni concentrate in un prodotto dalle dimensioni compatte. È questo, in sintesi, quanto offre la nuova fotocamera digitale Panasonic Lumix DMC-ZX1.

Dotata del nuovo stabilizzatore ottico POWER O.I.S., in grado di ridurre drasticamente le vibrazioni dovute ad un tempo di esposizione lungo o alla pressione esercitata sul pulsante dell’otturatore, la nuova arrivata della gamma Lumix rappresenta la soluzione ideale per ottenere immagini estremamente nitide e ben definite anche in scarse condizioni di luce, consentendo di scattare foto notturne di qualità professionale grazie alla capacità di ottimizzare, in maniera del tutto automatica, le diverse impostazioni a disposizione.

Il merito di tale risultato va dato, senza dubbio, anche alla funzione iA (Intelligent Auto) con Face Recognition, ma fondamentale, allo stesso tempo, è la presenza dell’obiettivo ultra grandangolare da 25 mm LEICA DC VARIO-ELMAR con zoom ottico 8x, una soluzione che vede Panasonic integrare, per prima, lenti sferiche e lenti asferiche super sottili da soli 0,3 mm. Caratteristiche cui si aggiunge poi l’Extra Optical Zoom, che consente un ulteriore ingrandimento fino a portare la capacità totale dello zoom a ben 15,6x.

Grazie alla realizzazione di un attuatore ultraveloce, all’ottimizzazione degli algoritmi e ad altri accorgimenti legati al software, Panasonic è riuscita ad ottenere, per la nuova Lumix DMC-ZX1, una rapidissima quanto accurata messa a fuoco automatica, al punto da poter cogliere ogni minimo dettaglio anche in quelle scene particolarmente movimentate e solitamente difficili da mettere a fuoco correttamente.

Sempre a proposito di dettagli, va poi menzionata la possibilità di riprendere filmati in alta definizione con risoluzione massima di 1.280 x 720 pixel a 30 fps in formato Motion JPEG, con la libertà di zoomare durante le riprese e la possibilità di collegare, tramite l’uscita Component HD, la Lumix DMC-ZX1 ad un televisore ad alta definizione, per poter guardare i propri video comodamente seduti davanti alla TV del salotto.

Per gli amanti dei viaggi, infine, la nuova fotocamera di Panasonic offre la modalità Travel, grazie a cui impostare con facilità le informazioni relative alle mete visitate, specificando data, destinazione e vari altri parametri, in maniera da rendere più agevole la ricerca di una o più foto tra quelle archiviate e che ogni tanto può far piacere rivedere.

Notizie su: