A breve l'imedia XS, nuovo nettop Packard Bell su piattaforma nVidia ION

In arrivo da Packard Bell, un nuovo nettop che va ad integrare le soluzioni presenti attualmente sul mercato basate sulla nota piattaforma nVidia ION. Si tratta dell’imedia XS, un modello che ricalca scelte stilistiche simili a quelle viste su altri, in particolare sull’Acer AspireRevo.

Il sistema di Packard Bell può essere usato indifferentemente anche in posizione verticale. Questo, in abbinamento a misure e peso particolarmente contenuti, ne consente una facile collocazione anche dove lo spazio è davvero poco.

Il quadro tecnico prevede un tipico processore Intel Atom 330 Dual Core, abbinamento tradizionale con la piattaforma nVidia. La memoria installata è di 2 GB di tipo DDR2, mentre l’archiviazione dei dati è affidata ad un hard disk tradizionale da 160 GB.

Come componente essenziale della piattaforma ION, non poteva mancare un controller video integrato nVidia GeForce 9400 che si occupa, nella fattispecie, della riproduzione di contenuti multimediali, anche in alta definizione, andando a colmare, perlomeno parzialmente, le limitate possibilità in questo senso offerte dal processore.

Altre specifiche fanno riferimento ad uscite D-Sub ed HDMI per il collegamento a display o dispositivi di visualizzazione, audio integrato, scheda di rete Gigabit Ethernet e connettività WiFi 802.11b/g. Si segnala, come spesso accade in dispositivi di questo genere, l’assenza di un’unità ottica.

Il sistema operativo scelto dal produttore è Windows Vista Home Premium.

Il nuovo imedia XS di Packard Bell sarà disponibile già a partire dalle prossime settimane ad un prezzo orientativo di circa 249 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti