Toshiba REGZA SV685 con tecnologia local dimming

È innegabile che gli schermi LCD retroilluminati a LED Full HD rappresentino al momento la più forte tendenza del mercato: per tale motivo Toshiba ha deciso di lanciare sul territorio italiano il nuovo modello Regza SV685.

Per la precisioni, i pannelli Regza SV685 introducono il sistema FocaLight LED Backlight, una tecnologia di local dimming, che prevede una disposizione uniforme su tutta l’area dei LED, facendoli lavorare in modo indipendente: in questo modo la resa del nero è assicurata, in quanto si gestiscono meglio le aree scure spegnendo, in maniera indipendente, i punti che le costituiscono.

Questo ha una conseguenza diretta anche sul rapporto di contrasto dinamico, che risulta sopra la media e pari a 2.000.000:1, tanto che la casa nipponica ha battezzato questa caratteristica Full Active LED. A completare l’ottima resa dell’immagine contribuisce il sistema DSP denominato Active Vision M200 HD, che con una frequenza di scansione a 200 Hz aiuta anche nella resa dei colori, rendendoli più nitidi e naturali.

Per quel che riguarda il suono, gli altoparlanti stereo sono integrati nella cornice e la risposta ottimale dell’audio è garantita dalla tecnologia Dolby Volume, compatibile con l’audio multicanale Dolby Digital, che garantisce lo stesso livello in uscita cambiando canale e durante gli stacchi pubblicitari.

I due schermi disponibili, da 46 e 55 pollici, hanno il decoder digitale integrato e prevedono quattro porte HDMI. I prezzi di listino sono fissati in ? 2.499,00 e ? 3.499,00 rispettivamente e, acquistandoli prima del 31 dicembre 2009, si avrà diritto a 3 anni di garanzia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti