QR code per la pagina originale

Rockstar annuncia la data di uscita di Red Dead Redemption

Il titolo western uscirà il 27 aprile in Nord America e il 30 in Europa

,

Rockstar Games ha annunciato attraverso un comunicato stampa la data di uscita di Red Dead Redemption, sequel di Red Dead Revolver, uscito nel 2004.

Il titolo uscirà il 27 aprile in Nord America e il 30 in Europa per PS3 e Xbox 360, facendo rivivere in prima persona agli utenti quelle atmosfere da western poco usate nei videogiochi, appannaggio sopratutto del cinema.

Red Dead Redemption sarà ambientato negli anni tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo, un periodo di grossi e turbolenti cambiamenti. I giocatori impersoneranno il fuorilegge John Marlow, ricattato dal governo e costretto a percorrere le vaste distese della frontiera occidentale alla ricerca del clan di cui faceva parte.

Sviluppato da Rockstar San Diego, in collaborazione con Rockstar North, Red Dead Redemption utilizzerà il Rockstar Advanced Game Engine (RAGE) e la fisica Natural Motion’s Euphoria, già presenti in Grand Theft Auto IV e Midnight Club: Los Angeles.

Sam Houser, il fondatore di Rockstar Games, ha dichiarato: “Questa è la nostra visione del West: pieno di sangue e ricco d’azione. Abbiamo dato a questo titolo gli stessi valori di produzione e di attenzione ai dettagli che abbiamo messo in tutti i nostri progetti. Red Dead Redemption rappresenta per noi un’altra pietra miliare nello sviluppo di giochi open world“.

Notizie su: