CHL si accorda con OpenSky per favorire la diffusione di Internet via satellite

È stato siglato nelle scorse ore l’accordo (PDF) tra CHL, marchio attivo soprattutto nell’e-commerce, e OpenSky, la società controllata dall’operatore satellitare Eutelsat e ViaSat.

L’obiettivo della partnership è quello di commercializzare il servizio Tooway presso i 1.200 punti vendita di CHL sparsi per il territorio, oltre, ovviamente, presso il proprio portale di commercio elettronico.

Tooway è il servizio di OpenSky che offre connettività a banda larga, fino alla velocità di 3,6 Mbit/s, su tutto il territorio italiano grazie all’utilizzo della tecnologia di trasmissione satellitare, per cui basterà installare una parabola e utilizzare l’apposito kit (composto da uno specifico modem) in dotazione per riuscire a portare Internet anche in quelle zone non coperte dalla rete terrestre.

L’accordo ha quindi un’importante valenza nella diffusione di questo tipo di servizio, ancora relativamente poco diffuso soprattutto in relazione agli evidenti vantaggi che ne derivano per la diffusione della banda larga in genere, aspetto su cui l’Italia ha ancora parecchio da migliorare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti