Scontri complessi e armi differenziate in Mass Effect 2

Diritto di candidatura a gioco del 2010?
Diritto di candidatura a gioco del 2010?

Probabilmente il lancio del sito web è solo l’input che Bioware ha inviato ai giocatori per far crescere l’hype intorno a Mass Effect 2, lo Sci-Fi RPG che si appresta a raggiungere gli scaffali entro la fine del prossimo mese.

Gli appassionati, che avevano evidenziato difetti e limiti del primo Mass Effect, possono già riternersi quasi pienamente soddisfatti, in seguito alle recenti rivelazioni di Casey Hudson, Project Director in forza presso Bioware.

Il sistema di combattimento è uno degli aspetti su cui gli sviluppatori hanno maggiormente concentrato le loro forze. Le azioni a disposizione saranno superiori e permetteranno di personalizzare gli scontri, migliorare l’equipaggiamento e sperimentare nuove tecniche e strategie.

A tal proposito la differenziazione delle armi è stata curata in modo tale da soddisfare le esigenze dei giocatori. Le armi presenti nella stessa categoria non sono semplici upgrade, ma daranno al giocatore la sensazione di impugnare un’arma sempre differente, unica e realistica. Infatti gli sviluppatori hanno deciso di implementare il surriscaldamento delle armi, che bloccherebbe il giocatore per una manciata di secondi in preda alla tensione.

Il fucile da cecchino, quello che potrebbe cacciarvi fuori dai guai in qualsiasi situazione, è stato perfezionato, nel senso che la portata dei danni si basa sulla costituzione fisica del nemico. Hudson descrive una situazione tipo: “se sparate ad un mech con il fucile di precisione, e lo colpite sulle ginocchia, le gambe esploderanno proprio sotto le ginocchia; quindi vedrete il mech accasciarsi e cominciare a trascinarsi nella vostra direzione”.

A tal proposito, sarà difficile morire in combattimento a causa del framerate, come succedeva nel precedente Mass Effect: “è una cosa che siamo stati in grado di inserire come parte integrante del sequel (…); il framerate è più elevato rispetto al passato, più fluido e contribuisce molto al coinvolgimento in battaglia”, ha dichiarato Hudson.

Mass Effect 2, tuttavia, non sarà solo armi e combattimento. Anche il sistema delle relazioni è stato reso più profondo e integrato con il mondo di gioco. Il giocatore sarà in grado di fare amicizia e coltivare le sue relazioni in senso amoroso con personaggi sia maschili che femminili.

A questo punto, non resta che ricordarvi che la data di rilascio europea ufficiale è fissata al 29 Gennaio, per PC e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti