Universal Studios Home Entertainment presenta i dischi a doppio formato Blu-Ray e DVD

Universal Studios Home Entertainment si appresta ad avviare la diffusione di dischi a doppio formato, con contenuti nel formato Blu-Ray su un lato, e nel formato DVD sull’altro.

Non è ben chiaro chi abbia progettato questi tipi di dischi, detti “flipper”, e come abbia fatto, visto che fino a qualche tempo fa un’idea del genere era sembrata impossibile da realizzare.

Pur non conoscendo ancora eventuali problemi legati alla compatibilità con tutti i lettori, sembra che su entrambi i lati del disco si possa fruire dei medesimi contenuti, ovviamente a qualità diverse, visto che saranno invariate le “capacità” disponibili: 50 GB per il lato Blu-Ray, 9 GB per il lato DVD.

Il lancio ufficiale avverrà il 19 gennaio 2010, e inizierà con un cofanetto comprendente la trilogia di Jason Bourne: “The Bourne Identity”, “The Bourne Supremacy” e “The Bourne Ultimatum”.

I nuovi dischi dual-format, dei quali non è stato comunicato ancora il prezzo di vendita, probabilmente elevato viste le poche caratteristiche che i due formati hanno in comune, saranno identificati dalla sigla BD-59.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti