QR code per la pagina originale

Da RTI un sistema di controllo universale per la casa

,

RTI Corporation ha in catalogo un sistema di controllo universale identificato come ST-7, che presumibilmente debutterà sul mercato statunitense all’inizio del 2010.

Il dispositivo è molto più di un semplice telecomando multifunzione: si tratta infatti di un display touchscreen capacitivo da 7 pollici dotato di tecnologia multitouch.

Candidato alla nomination per il CES Design and Engineering Award nella categoria dei sistemi di controllo integrati ad uso casalingo, dispone sui bordi del display di pochi, classici pulsanti retroilluminati in blu. È presente inoltre, in alto a destra, una trackball che funge da dispositivo di puntamento, oltre ad un microfono e altoparlanti stereo.

RTI ST-7 dispone di connettività WiFi e ZigBee RF, permettendo di controllare e programmare l’impianto audio/video, il media server, i termostati, l’illuminazione ed il sistema di sicurezza della casa.

Inoltre, include driver per gestire applicazioni come Aprilaire, le telecamere IP di Panasonic, server come Escient Fireball e Vision, controllo luci per Vantage and Lutron, possibilità di interagire con ricevitori Denon, Integra, Marantz, Yamaha e ancora un’altra dozzina di servizi di domotica prodotti da differenti aziende.

Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a 1.800 dollari. Al momento non è dato a sapere se ne è prevista la commercializzazione in Italia, anche se alcuni sistemi supportati sono presenti anche nel nostro paese.

Notizie su: