Tutti i dettagli sul sistema di ranking per BioShock 2

Missioni e quest permetteranno di ascendere di livello nel corso del multiplayer
Missioni e quest permetteranno di ascendere di livello nel corso del multiplayer

Due addetti di 2K Marin, il Multiplayer Designer M. E. Chung e la Senior Producer Melissa Miller, hanno rivelato il funzionamento del sistema di ranking per il multiplayer di BioShock 2.

Per cominciare, questo sistema si baserà sul background di Rapture: ci si troverà coinvolti in un progetto organizzato dalla Sinclair Solutions, entrando così a far parte di un progetto per premiare i clienti.

Si dovranno quindi provare alcuni prodotti sul campo, e fornire informazioni all’azienda per poi passare, via via, a nuove fasi del progetto, in una sorta di schema piramidale. Man mano che si procederà, si avrà accesso a club di importanza crescente, sui quali si fonderà la struttura stessa del ranking.

In questo modo si riceveranno nuove armi, che garantiranno un’esperienza di gioco sempre in evoluzione: il sistema di gradi, quindi, consentirà di sbloccare ulteriori arsenali, con l’inclusione di plasmidi, tonici e molto altro ancora.

All’inizio si disporrà unicamente di un set base e di tre plasmidi elementali, ma non mancheranno occasioni per conquistare equipaggiamenti unici ed estremamente potenti.

Particolarmente interessante sarà il fatto che per conquistare posizioni in questa struttura piramidale, non ci si di dovrà limitare a uccidere nemici: spesso ci si troverà a dover affrontare vere e proprie quest, che garantiranno altre opportunità per bonus particolari.

Esisteranno diverse categorie di “prove” a disposizione dei giocatori, e tutte saranno totalmente integrate nel sistema di ranking dell’atteso titolo Take Two Interactive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti