HTC Salsa, il nuovo smartphone ultrasottile

HTC è una delle aziende sempre puntuali nel presentare interessanti novità nel mondo della telefonia mobile. Tramite xda-developer sono trapelate varie informazioni circa un nuovo smartphone, chiamato HTC Salsa, uno dei terminali basati sull’OS Android che dovrebbe arrivare sul mercato a metà del 2010.

Si tratta di un nuovo prodotto che richiama in qualche modo la forma del Blackberry, molto sottile (8.5 millimetri), caratteristica che va a tutto vantaggio della portabilità, facendosi apprezzare appieno soprattutto se in riferimento ad un modello largo come questo.

Dotato di uno schermo touch da 2,6 pollici QVGA, una fotocamera da 3.2 megapixel e una tastiera qwerty estesa a vista, potrebbe essere uno dei terminali di maggiore interesse per i giovani, grazie anche all’integrazione dei maggiori social network come Facebook, FlickR, Twitter e Friendstram.

Sempre grazie alla scheda tecnica trapelata appare che HTC Salsa avrà GPS e a-GPS e sarà maggiormente improntato verso un aspetto comunicativo, con il supporto al WiFi 802.11b/g e al Bluetooth 2.1 con EDR. Monterà un chipset Qualcomm MSM 7225 a 528 Mhz, con 256 MB di RAM e una memoria interna flash di 512 MB, ulteriormente espandibile via microSD.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti