Prima recensione per Final Fantasy XIII di Famitsu

Solo un punto dalla perfezione. Ed è già polemica in Giappone
Solo un punto dalla perfezione. Ed è già polemica in Giappone

Secondo Weekly Famitsu, Final Fantasy XIII è un titolo eccezionale, ma non perfetto, e il verdetto sembra aver deluso molti lettori della rivista di settore.

I quattro recensori (ognuno con un punteggio di 10/10 da assegnare, per un totale di 40/40) hanno provato il gioco in anteprima mondiale, senza risparmiarsi di premiare il gioco per alcuni ottimi elementii: “La storia è molto profonda e singolarmente affascinante, la migliore della serie Final Fantasy. Il sistema di combattimento è innovativo e contiene molti elementi strategici. La grafica è arte allo stato puro.”

Tuttavia il gameplay soffre dei limiti imposti alla libertà d’azione e l’intreccio risulta quasi fin troppo rigido. Una mancanza, secondo Famitsu, che impedisce a Final Fantasy XIII di raggiungere il voto pieno di 40 su 40, assegnato in precedenza solo a quattro titoli durante il 2009.

L’ultimo RPG di Square Enix, he uscirà in Giappone il 17 dicembre e il 9 marzo 2010 in Occidente, sembra quindi sfiorare la perfezione, ma siamo pronti a scommettere che non sarà un punto a separare Final Fantasy XIII dalla pole position.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti