QR code per la pagina originale

Regali di Natale senza stress grazie al Web

,

Dopo un anno di crisi economica, il Natale si presenta più povero del solito, molti non faranno regali o si limiteranno a piccoli oggetti poco costosi da distribuire in famiglia. Anche se per l’economia questo periodo storico è difficile, le nostre tasche e la nostra salute potrebbe trarre giovamento evitando lo stress natalizio. Questo male psicofisico nasce dalla ricerca del pacco dono perfetto, ma il problema “regali” quest’anno, più degli altri, può essere risolto grazie al Web.

Secondo un’indagine di Tns Italia per eBay sulle intenzioni di consumo e il sentimento delle famiglie Italiane per le prossime festività, risulta che molti non rinunceranno a qualche pacchetto da scartare in compagnia, anzi sono una spesa necessaria per il 70% degli italiani.

Il risvolto negativo sta nel fatto che, tra questi, circa 8 milioni di italiani vivono giorni di ansia e stress dovuto alla ressa nei negozi, 5 milioni per il portafoglio che si svuota e alle abbuffate ai cenoni, e oltre 4 milioni per chi si riduce all’ultimo minuto. L’esaurimento natalizio è aumentato del 47% contro il 33% del 1999.

La soluzione più idonea per trovare a buon prezzo gli oggetti da acquistare ed evitare la fatica mentale è quella di fare acquisti online. Secondo la ricerca le categorie più acquistate sono: computer, orologi, gioielli, abbigliamento e accessori e cellulari. Le parole più gettonate, invece, sono Moncler, Denny Rose, Notebook e iPhone.

L’e-commerce, quindi, salverà il Natale, ed è l’occasione per portare nuovi adepti alla corte del commercio online. Inoltre il Web è utile anche per la seconda fase delle feste, quella del riciclo dei regali che non sono stati graditi, un ottimo strumento per rivendere oggetti di qualsiasi genere senza imbarazzare nessuno.

Notizie su: