Ustream porta il videostreaming su iPhone

Ustream aggiorna il proprio broadcaster includendo il supporto a iPhone: da ieri tutti i possessori di un melafonino possono mandare in streaming sul Web le immagini catturate con la fotocamera del dispositivo. L’applicazione, disponibile gratuitamente su App Store, supporta sia iPhone 3GS che iPhone 3G.

Oltre allo streaming in diretta, è possibile effettuare brevi registrazioni che possono essere messe in condivisione con la community di Ustream. Si tratta di una funzione ottima, in particolare per tutti i possessori della versione 3G che, senza dover ricorrere al jailbreak, possono finalmente salvare video creati con il proprio melafonino.

Per tutti gli amanti dei social network, è previsto il supporto per la condivisione su Facebook, Twitter e, naturalmente, YouTube. Inoltre, è possibile chattare con i visitatori del proprio stream e inserire sondaggi inerenti alla riproduzione.

Fino a poco tempo fa, App Store ha sempre rifiutato software che abilitassero lo stream da iPhone. La situazione si è sbloccata dopo che gli sviluppatori di Knocking, un app simile a Ustream, hanno contattato direttamente Steve Jobs per richiederne la distribuzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti