Asus sarebbe pronta a lanciare il tablet Eee Pad

A poche ore di distanza dall’ultimo rumor che riguarda l’ormai chiacchieratissimo tablet di Apple, DigiTimes riporta un’indiscrezione estremamente interessante, che se confermata potrebbe aprire la strada ad evoluzioni interessanti per questa nuova gamma di dispositivi.

Secondo alcune fonti provenienti dalle industrie vicine ad Asus, il produttore taiwanese sarebbe in procinto di lanciare Eee Pad, un apparecchio ispirato proprio dalle voci circolanti intorno all’ancora misterioso progetto di Cupertino.

L’unico dettaglio ad oggi certo riguarderebbe l’ampiezza del display, ovviamente touchscreen, compresa fra 4 e 7 pollici. Nulla è dato invece a sapere in merito al sistema operativo equipaggiato (la scelta potrebbe ricadere su una piattaforma Microsoft), alle caratteristiche hardware o al design. L’immagine visibile all’inizio del post, infatti, non è altro che una delle molte “di fantasia” che in poche ore hanno invaso la rete.

Non resta che attendere maggiori informazioni a tal proposito, consci che il settore dei tablet potrebbe avere le carte in regola per rappresentare una rivoluzione tanto importante quanto lo è stata negli ultimi anni quella dei netbook. Allora Asus fece da pioniere con il lancio del suo Eee PC e ora potrebbe essere proprio l’Eee Pad a dare il via alla diffusione di questa nuova categoria di dispositivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti