QR code per la pagina originale

Google Maps per Android aggiornato alla versione 3.3.1

,

A distanza di pochi giorni dal rilascio di Google Maps 3.3, arriva un altro regalo dal colosso di Mountain View, rivolto agli utenti Android.

È infatti disponibile l’aggiornamento alla versione 3.3.1 di Google Maps per questo sistema operativo, mirato a correggere alcuni problemi riscontrati con la release precedente e ad introdurre un paio di importanti novità, segnalate da Google LatLong.

Sarà ora possibile visualizzare le attività che si trovano nei pressi dei luoghi in cui ci si trova o che si stanno visualizzando sulla mappa, in modo semplice e intuitivo. Inoltre, è possibile accedere a questa funzione direttamente dal menù “La mia Posizione” o dai risultati di ricerca degli indirizzi. Si potranno ora segnalare eventuali problemi riscontrati con mappe e dati vari, come numeri, indicazioni o luoghi errati, direttamente a Google.

Presente in questa nuova release la possibilità di attivare Google Maps for mobile Labs, ovvero funzionalità sperimentali ancora in fase di testing, che danno la possibilità di provare diverse nuove interessanti opzioni.

In particolare, quelle più importanti sono:

  • È possibile visualizzare la barra con la scala di grandezza sulla mappa;
  • presente un livello con il terreno, diverso da “satellite”;
  • tasto rapido per i livelli;
  • ricerca di categorie più popolari;
  • bussola, che sostituisce il punto blu de “La mia Posizione” in una comoda freccia che indica la direzione verso cui si è rivolti.

È possibile scaricare Google Maps 3.3.1. per Android gratuitamente.

Notizie su: