QR code per la pagina originale

iAudio E2, la musica appesa al collo

,

È forse arrivato sul mercato il rivale dell’iPod shuffle? Per certo sappiamo che iAudio E2, della coreana Cowon, sembra nato con il dichiarato scopo di fare guerra al lettore MP3 dell’azienda di Cupertino. Le sue dimensioni ridotte (26,6 x 64,2 x 7,7 mm) e, soprattutto, il design accattivante, parlano da soli.

L’anello posto alla sommità del lettore è pensato per poterlo indossare come un medaglione, abbinando il colore del dispositivo (sono otto le gradazioni proposte) al proprio vestito. Dal momento che il lettore non è dotato di un display, una voce guida permetterà la navigazione all’interno della musica caricata nella memoria del dispositivo, che può essere di 2 o 4 GB.

Interessante la sezione del sito della casa produttrice in cui se ne mostra la versatilità e si evidenzia con quale facilità esso possa essere usato come accessorio per ogni tipo di look. Il lettore è, poi, dotato di 9 tipi di equalizzazione del suono, cosa che dimostra che per la Cowon non conta solo l’aspetto ma anche la musica (il che non è sempre scontato in certi casi).

La commercializzazione di iAudio E2 in Europa è appena iniziata; in rete è possibile acquistare la versione 4 GB a circa 55 euro. Almeno nel prezzo il dispositivo della Cowon batte l’iPod Shuffle. Per un confronto fra le prestazioni dei due lettori dobbiamo attendere il parere di chi lo abbia avuto tra le mani, sperando che voglia condividerlo con noi.

Notizie su: