QR code per la pagina originale

Disponibile Skype 4.2 Beta

,

Skype ha rilasciato nelle scorse ore la nuova versione, ancora non definitiva, del suo popolare software di messaggistica e VoIP.

Skype 4.2 Beta è così disponibile per il download a tutti gli utenti Windows che avessero intenzione di provarlo in anteprima, testando così con mano i miglioramenti apportati nonché le principali novità introdotte, tra cui, forse la più importante, la possibilità di trasferire le chiamate.

Se le migliorie funzionali e quelle legate alla stabilità del software sono marginali seppur importanti, merita decisamente di essere sottolineata la novità legata alla possibilità di trasferire gratuitamente una chiamata ad un nostro contatto Skype, mentre in caso di trasferimento su una linea fissa o su linea mobile l’operazione sarà a pagamento.

E sempre a proposito di pagamenti, ecco arrivare l’altra gradita novità di Skype 4.2 Beta, ovvero lo Skype Access, il servizio che consentirà di connettersi via WiFi da uno degli accessi pubblici convenzionati, pagando tramite il credito Skype e con tariffazione a minuto, un’opzione particolarmente utile in caso si abbia la necessità di collegarsi ad Internet per semplici operazioni di poca durata come inviare o leggere un’email e quant’altro.

Tra le novità dovrebbe anche esserci l’introduzione di un plugin per Google Chrome, in modo da integrare con il browser di Mountain View le funzionalità di Skype, esattamente come già fatto con i plugin per Internet Explorer e Firefox già rilasciati nelle precedenti versioni.

Notizie su: