QR code per la pagina originale

Heroes of Newerth scelto per il Digital Youth Award

La gioventù digitale premia le community di gioco virtuali

,

Durante l’edizione invernale del Dreamhack, il più importante festival digitale del mondo, è stato annunciato che Heroes of Newerth, il MMO strategico di prossima uscita e attualmente in closed beta, sarà il titolo ufficiale internazionale per il Digital Youth Award 2010.

Il DYA prevede una serie di contest e competizioni tenute in varie località del mondo, con lo scopo di incoraggiare gli scambi culturali attraverso i media digitali.

Scott Valencia, Ceo di CLP, partner di Dreamhack, ha motivato così la scelta: “Il cuore di questo progetto è la community e sapevamo che Heroes of Newerth sarebbe stato perfetto per il ruolo di titolo internazionale perchè ha già una numerosa comunità al seguito che S2 Games supporta completament (ed è ancora in closed beta). HoN è un gioco fortemente competitivo, cosa importante per costruire una community duratura. Il fatto, poi, che Heroes of Newerth abbia già attirato l’attenzione di tutto il mondo è solo un’altra ragione che si allinea perfettamente con l’obiettivo della DYA: stimolare e incrementare l’amicizia, la comprensione e lo scambio culturale  al di là dei confini”.

Quello della DYA, è un evento che si preannuncia uno dei più importanti eventi culturali in scala globale. Farà sicuramente bene all’industria videoludica oltre che alle finalità espresse dagli organizzatori.

Notizie su: