Adattatore USB 3.0 per Notebook, da Buffalo

Nella corsa all’introduzione sul mercato di sistemi in grado di sfruttare le prestazioni offerte dal nuovo standard USB 3.0, Buffalo ha presentato l’IFC-EC2U3/UC, un adattatore ExpressCard che mette a disposizione due porte USB di nuova generazione.

È importante che, con questo adattatore, anche i possessori di notebook potranno, sin da subito, beneficiare delle performance del nuovo standard qualora non sia disponibile a priori.

Sebbene i valori massimi teorici relativi alla velocità di trasferimento dell’USB 3.0 siano di 5 Gbps, è evidente che le porte montate sull’adattatore di Buffalo restano retrocompatibili con il formato precedente.

L’IFC-EC2U3/UC è compatibile con le principali versioni dei sistemi operativi di casa Microsoft, incluso il nuovo Windows 7, sia in versione 32 che 64 bit.

Inizialmente questo adattatore sarà disponibile in Giappone entro la fine dell’anno in corso. Non sono al momento disponibili dettagli ufficiali circa la disponibilità sugli altri mercati, così come ignoto è anche il prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti