QR code per la pagina originale

Acer interessata a ION 2 di nVidia

,

Secondo alcune indiscrezioni apparse in rete, Acer sarebbe interessata alla futura piattaforma grafica ION 2 di nVidia.

Stando a quanto riportato da Digitimes, il produttore avrebbe preordinato i nuovi chipset al fine di integrarli a fianco della piattaforma PineTrail di Intel, che sarà la base dei prossimi netbook e notebook prodotti.

Considerando che la piattaforma PineTrail prevede il NorthBridge integrato nella CPU, è intuibile che ION 2 rappresenterà qualcosa di più simile ad una scheda grafica classica che ad un chipset in senso stretto, con un’architettura piuttosto differente da quella della prima generazione.

PineTrail infatti non sarà compatibile con la piattaforma ION attualmente disponibile, dal momento che è già prevista l’integrazione di una sezione grafica. Anche sul versante delle prestazioni e del consumo ci saranno importanti novità in quanto nVidia sta puntando molto sull’efficienza energetica delle sue soluzioni.

Sempre da quanto trapelato, nVidia ION 2 sarebbe in grado anche di supportare i processori di Via Technology ampliando le possibilità di sviluppi futuri in termini di soluzioni potenziali da presentare sul mercato.

Notizie su: