HTC Legend, l'erede dell'Hero arriva nel 2010

I numerosi siti che si occupano di anticipazioni sui cellulari sono in notevole fermento visto l’approssimarsi del nuovo anno: un’interessante novità riguarda quello che sembra essere il successore naturale dell’HTC Hero, conosciuto per il momento come Legend.

Dell’HTC Legend sono apparse in rete le specifiche tecniche pressoché complete e un’immagine: ci troviamo di fronte ad un terminale con connettività 3G che integra la seconda versione del sistema operativo Android.

Il display AMOLED touchscreen capacitivo offre risoluzione HVGA e ha dimensioni di 3,2 pollici; per quanto riguarda la componente hardware, il Legend dovrebbe avere processore Qualcomm MSM 7227 a 600 MHz, 512 MB di memoria Flash e 256 MB di RAM.

La fotocamera ha un sensore di 5 megapixel, autofocus e flash LED; presenti all’appello, inoltre, slot per schede microSD, connettività WiFi e Bluetooth 2.1 + EDR, modulo A-GPS, accelerometro, radio FM e jack audio da 3,5 mm.

Insomma, l’HTC Legend, che vedrà gli scaffali dei negozi nel prossimo anno, sembra un terminale completo sul quale l’azienda potrebbe scommettere molto. Non sono giunte notizie sul prezzo di vendita, che potrebbe essere piuttosto elevato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti