QR code per la pagina originale

Kindle per iPhone disponibile anche in Italia

,

Arriva anche in Italia l’applicazione per iPhone che consentirà di leggere gli e-book acquistati su Amazon direttamente su iPhone e iPod Touch.

Da oggi Kindle per iPhone non è più un’esclusiva americana e arriva quindi nella sua versione internazionale tra cui vi è, appunto, anche una versione interamente localizzata in lingua italiana.

L’app dà la possibilità agli utenti di iPhone e iPod Touch di avere alcune delle funzionalità presenti su Kindle, l’ebook reader di Amazon, che consentiranno la lettura dei quasi 400.000 libri elettronici compatibili con Kindle.

In questo modo Amazon allargherà il proprio bacino di potenziali acquirenti dalla propria libreria digitale ai milioni di utenti dei device di Apple, come affermato da Ian Freed, vice presidente di Amazon Kindle:

Siamo contenti di aver reso questa applicazione disponibile in più di 60 paesi, che possono accedere alla nostra vasta selezione di libri. L’applicazione è il compagno perfetto di chi già possiede un Kindle, ma anche per tutti clienti del mondo che non lo possiedono e possono avere così la possibilità di scaricare e leggere libri.

Le funzionalità contemplano l’opzione che consente di leggere l’anteprima di ogni testo prima di procedere all’acquisto, un sistema di segnalibri che consente di tenere il segno delle proprie letture e la possibilità di regolare a proprio piacere le dimensioni dei caratteri, per i quali sono disponibili fino a sei diverse dimensioni.

Grazie a questa app l’iPhone e l’iPod Touch “simulano” quindi alcune delle funzioni messe a disposizione da Kindle e senza pagare nulla: Kindle per iPhone è infatti disponibile gratuitamente sull’App Store.

Notizie su: