QR code per la pagina originale

Windows Mobile 7 arriverà a fine 2010

,

La versione 7 di Windows Mobile, uno dei sistemi operativi più popolari per gli smartphone, non arriverà prima della fine del 2010.

Lo ha rivelato Phil Moore, responsabile per il settore mobile di Microsoft in Inghilterra, che durante il “Connect!” di Londra ne ha annunciato il rinvio, come riportato da WMPowerUser.

In sviluppo dal lontano 2005 e continuamente rinviato di anno in anno, Moore ha tenuto a precisare che il nuovo OS non subirà più alcun ritardo e che sarà capace di riequilibrare le sorti del mercato, dove attualmente l’iPhone non ha rivali.

Il nuovo e atteso progetto di Microsoft, a cui stanno lavorando ben 1.000 programmatori, darà agli utenti un’interfaccia molto più semplice e una maggiore flessibilità. In aggiunta, inoltre, ci sarà la possibilità di connettersi alle maggiori reti sociali, aspetto sempre più in voga di questi tempi.

Inoltre, tempo fa, Steve Ballmer di Microsoft aveva parlato di un’integrazione tra Windows 7, Windows Mobile 7 e Web, parlando della presenza di alcune funzioni che collegheranno strettamente la versione mobile del sistema operativo con quella desktop, seguendo anche esteticamente uno stile molto simile.

Si vocifera sul Web che si punterà tutto sulla tecnologia touch, consentendo non solo l’uso del pennino ma, nei dispositivi che saranno dotati dell’apposita funzione, anche delle dita, per scorrere la rubrica, i documenti di testo, le pagine Web o per disegnare sullo schermo.

Attualmente non si sa praticamente nulla in via ufficiale riguardo le caratteristiche di questo nuovo OS, ma è probabile che venga rivelato qualcosa in più durante il Microsoft Mix 2010, previsto per il mese di marzo.

Notizie su: