QR code per la pagina originale

Acer S243HL: display da 24″ con tecnologia White LED

,

I LED hanno ormai sostituito le lampade fluorescenti (CCFL) come sistema di retroilluminazione per i display dei notebook/netbook, grazie a consumi inferiori, maggiore luminosità e immagini più brillanti.

Anche nel mercato dei monitor, anche se più lentamente, i produttori cominciano a presentare prodotti basati sui LED, come ha fatto Acer con il suo S243HL da 24 pollici.

Grazie all’impiego della tecnologia White LED, l’azienda taiwanese ha realizzato un monitor full HD che ha un consumo inferiore del 63% rispetto ai normali monitor CCFL. Inoltre, è stato raggiunto un rapporto di contrasto elevatissimo: 8.000.000:1.

Il monitor ha una elegante cornice nera con uno spessore di soli 15 mm ed è sostenuto da una base ad L in metallo satinato. Tra le caratteristiche tecniche segnaliamo un tempo di risposta di 2 ms, una luminosità pari a 300 CD/mq e la presenza di due ingressi HDMI e uno VGA.

Le funzionalità Acer eDisplay, Acer eColor Management e Acer Adaptive Contrast Management consentono all’utente, rispettivamente, di effettuare la calibrazione del colore, di personalizzare le impostazioni in base alla modalità di utilizzo (dati, video, immagini) e di regolare il contrasto in modo dinamico.

Non sono ancora noti il prezzo di vendita e la data di inizio della commercializzazione.

Notizie su: