Epson PictureMate Show: cornice digitale e stampante fotografica

Epson ha lanciato sul mercato una nuova stampante compatta, in grado di funzionare anche come cornice digitale. La PictureMate Show PM 300 è infatti in grado non solo di stampare fotografie in formato 10×15 cm, ma anche di visualizzarle attraverso un display da 7 pollici, con una risoluzione di 800×480 pixel.

Come cornice digitale, integra 12 differenti tipi di slideshow, fornendo agli utenti la possibilità di utilizzare un telecomando per il controllo della riproduzione, cambiando le foto che scorrono sullo schermo. Come stampante, invece, presenta una delle più alte risoluzioni disponibili per un prodotto di questa categoria (5760×1440 pixel) e riproduce una foto in soli 37 secondi.

La PicturMate Show PM 300 ha una memoria interna di ben 270 MB per lo storage delle fotografie. È possibile leggere file anche da memory card, grazie al lettore di schede multiformato integrato. Lateralmente presenta inoltre un ingresso USB (per la connessione di pendrive) ed una porta PictBridge, per la ricezione delle immagini direttamente da una fotocamera compatibile.

In aggiunta, esiste un adattatore Bluetooth opzionale che permette la stampa diretta da altri dispositivi come PDA, smartphone, notebook e qualunque tipo di dispositivo con Bluetooth che possa archiviare immagini nel formato adeguato.

Tra le funzionalità della stampante è presente una discreta dotazione di opzioni di editing che, ad esempio, permettono all’utente di rimuovere il fastidioso effetto occhi rossi o di aggiustare alcuni parametri come i colori, i livelli, il contrasto e la saturazione, prima di effettuare la stampa.

Di seguito, le principali funzionalità del dispositivo:

  • cornice digitale e stampante fotografica compatta;
  • schermo da 7 pollici (risoluzione 800×480 pixel);
  • 12 tipologie di slideshow, incluse le opzioni orologio e calendario;
  • accesso a tutte le funzionalità tramite controllo remoto;
  • foto di alta qualità in soli 37 secondi;
  • funziona con tutte le fotocamere compatibili PictBridge sul mercato;
  • correzione fotografica automatica, ritaglio e riduzione dell’effetto occhi rossi;
  • stampa wireless (con modulo Bluetooth opzionale);
  • memoria interna da 270 MB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti