Heavy Rain potrebbe avere dei DLC

Arrivano anche le impressioni sui primi 11 capitoli del gioco
Arrivano anche le impressioni sui primi 11 capitoli del gioco

Nonostante l’avventura cinematografica a forti tinte thriller Heavy Rain debba ancora uscire (voci non confermate ne prevedono il rilascio per fine febbraio 2010), si parla già della possibilità di espandere ulteriormente l’esperienza di gioco tramite DLC.

A parlarne è il produttore Guillame de Foundaumiere, che su Joystiq ha spiegato come il team di sviluppo stia valutando l’eventuale uscita di contenuti aggiuntivi scaricabili, che potrebbero essere rilasciati nei mesi successivi dal lancio di Heavy Rain, andando cosi ad offrire ai giocatori ulteriori episodi.

Nel frattempo, da 1up arrivano le impressioni sui primi 11 capitoli (in totale, nel gioco completo, saranno ben 60) del particolare gioco di Quantic Dream, dove il protagonista è Ethan Mars, un architetto afflitto da un profondo senso di angoscia derivato dalla perdita di suo figlio durante un tragico incidente stradale, in seguito ad una sua distrazione.

Evitando ulteriori spoiler, si segnala che il sistema di controllo potrebbe risultare inizialmente ostico: con lo stick analogico sinistro si controlla la testa del personaggio e per camminare verso la direzione in cui si guarda, bisogna premere il tasto R2. Sopra la testa del personaggio appaiono, nelle fasi interattive, una serie di azioni da poter scegliere, che variano nella velocità o nella nitidezza delle lettere in base allo stato d’animo del personaggio di turno. Ad esempio, se questo è nervoso, le scelte appariranno rapide, e se invece è esitante, queste saranno poco chiare.

In base alle scelte che verranno effettuate, cambieranno animazioni e dialoghi, e a volte andranno anche ad incidere direttamente sul prosieguo della trama.

Heavy Rain è atteso in esclusiva per PlayStation 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti