QR code per la pagina originale

Silverpac Evolution 5500, un telecomando spaziale

,

Immaginate di essere seduti sul divano davanti al vostro televisore e di voler sapere la temperatura esterna per capire quanto siete fortunati ad essere circondati da quattro mura, oppure di dover controllare la posta e, comprensibilmente, di non aver voglia di accendere il computer. Come fare? La risposta è Silverpac Evolution 5500.

Verrà messo in vendita nel febbraio 2010 il telecomando che potrà farvi sentire come l’attore di un film di fantascienza: sul display touch LCD da 4,3 pollici scorrono le informazioni ricavate dai PC collegati al dispositivo mediante la tecnologia Windows SideShow, introdotta dalla Microsoft con il sistema operativo Vista.

Si tratta di un sistema che permette la visualizzazione e la sincronizzazione di gadget dal PC (che può essere anche spento) ad un dispositivo remoto. Esistono gadget per tutte le esigenze, dal meteo ai risultati del campionato di calcio argentino, dalle notizie economiche ai gadget per seguire in diretta l’andamento della borsa; chi ha un computer con un sistema operativo Microsoft di ultima generazione conosce bene questi gadeget e la Sidebar che li contiene. Sincronizzando telecomando e computer è inoltre possibile riprodurre musica, filmati e creare degli “slideshow” con le foto archiviate nella memoria del PC.

Il telecomando ha un processore ARM9 con 256 MB di RAM e 1 GB per l’archiviazione, è dotato di un microfono e di un sistema di speaker, utili entrambi per telefonare utilizzando la connessione WiFi.

Infine, Evolution 5500 è anche un telecomando remoto, capace di gestire contemporaneamente fino a 100 dispositivi collegati ad esso, ma forse questo, in confronto a quanto appena visto, vi sembrerà il meno.

Notizie su: