Steve Jobs in lizza come personalità dell'anno per il Time

Dopo essere stato decretato “CEO dell’ultima decade” dalla rivista Forbes, Steve Jobs è stato nominato fra candidati al premio “Personalità dell’anno” del Time. Il vincitore dell’ambito titolo verrà svelato il prossimo giovedì.

Il co-fondatore di Apple è in lizza con personaggi di tutto rispetto, tra cui spiccano il Presidente USA Barack Obama, il recordman mondiale Usain Bolt e Ben Bernanke, Presidente del Comitato dei Governatori della Federal Reserve. Fra i nominati, il Time quest’anno ha previsto l’inserimento di due candidati collettivi: i lavoratori cinesi, per la loro influenza sulle scelte di ordine economico mondiale, e i manifestanti iraniani, grazie al loro impegno per la lotta alla dittatura.

La scelta del vincitore spetta alla redazione del Time, tuttavia i lettori possono esprimere il proprio parere dalle pagine Internet della rivista. Favoriti dal pubblico sembrano essere proprio i manifestanti iraniani, mentre Steve Jobs guadagna la terza posizione, sorpassato da Obama.

Sempre dal sito del Time è possibile apprendere la biografia dei personaggi in corsa per il titolo, così come la motivazione per la loro candidatura. Per quanto riguarda l’iCeo, la rivista sottolinea il suo ruolo di leadership per la tecnologia globale, in particolare per i successi ottenuti da iPhone e App Store. Per contro, la redazione rimarca la sua assenza forzata per motivi di salute e la partnership con AT&T, operatore carente in termini di connettività wireless.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti