QR code per la pagina originale

iVideoCamera: registrazione video anche su iPhone 2G e 3G

,

Nei giorni scorsi ha fatto la sua comparsa sull’App Store la prima applicazione autorizzata in grado di abilitare la modalità di registrazione video sui modelli 2G e 3G di iPhone.

Sebbene si tratti di un programma di terze parti e dalle potenzialità alquanto limitate, risulta significativo per comprendere come fino ad oggi la politica di Apple era stata quella di negare la possibilità di realizzare filmati esclusivamente attraverso una limitazione di natura software.

iVideoCamera, in vendita al prezzo di ? 0,79, rappresenta quindi una piccola rivoluzione per i vecchi melafonini; i loro possessori, da oggi, avranno dunque un motivo in meno per effettuarne il jailbreak.

Come detto in precedenza, le potenzialità di iVideoCamera non sono tali da poter essere paragonate alla registrazione video presente sull’iPhone 3GS: i clip hanno una risoluzione di 160×213 pixel e un framerate di soli 3 fps, che non li rende certo godibili in fatto di fluidità. Anche la lunghezza dei filmati realizzabili è limitata a soli 60 secondi. Fortunatamente il team di sviluppo ha promesso che verranno apportati miglioramenti con i futuri update dell’applicazione.

Ciò nonostante, l’esordio di un software di questo tipo sull’App Store rappresenta una svolta importante per Apple e potrebbe, nel prossimo periodo, essere seguita da proposte simili e magari più performanti, così da scoraggiare l’impiego di soluzioni non ufficiali come Cycoder.

Notizie su: