QR code per la pagina originale

Un glitch di Call of Duty: Modern Warfare 2 fornisce munizioni infinite

Un nuovo glitch per il gioco online di Modern Warfare 2 è stato scoperto

,

Molti utenti della versione per Xbox 360 di Call of Duty: Modern Warfare 2 si sono lamentati presso il forum di Infinity Ward per aver notato problemi con le munizioni durante una sessione online.

Precisamente, molti videogiocatori che hanno preso parte al gioco online in multiplayer hanno notato la totale assenza dei contatori delle munizioni, ed un numero infinito di proiettili e bombe a loro disposizione.

La cosa che ha fatto immediatamente pensare ad un glitch è stata la possibilità di utilizzare senza un limite di munizioni qualsiasi arma, nessuna esclusa, caratteristica che, di fatto, ha snaturato il gioco in sè e ha minato notevolmente il divertimento complessivo di una sessione online.

In Rete girano diverse informazioni su questo inconveniente. Alcuni sostengono si tratti di un exploit (un trucco) sperimentato dai classici hacker, altri invece ritengono che possa essere colpa della stessa Infinity Ward e del netcode del summenzionato gioco che, come si è già visto, ha dimostrato di essere tutt’altro che sicuro.

Al momento l’unica soluzione, poco ortodossa, per aggirare questo glitch è resettare la partita, uscendo dalla sessione che presenta questo tipo di problema e rientrandovi dopo un’opportuna ricerca di altri server; una pratica noiosa e fastidiosa che molti utenti non sono disposti a sopportare a lungo.

Infinity Ward ha però preso in considerazione questo problema, e Robert Bowling, leader della community, ha fatto sapere che il team è già al lavoro su un rimedio, senza però fornire ulteriori delucidazioni sulla tempistica necessaria a sistemare il tutto.

Notizie su: