QR code per la pagina originale

Berlusconi scomparso da Google Images?

,

Le immagini del volto insanguinato di Berlusconi sono sparite da Google? La domanda è lecita poiché Google Images non mostra che vecchie immagini del Premier. La risposta, però, è un diniego forte e chiaro, sia pur nell’incredulità dei commenti successivi.

Spiega Google Italia dal proprio blog ufficiale:

Noi di Google diamo una grade importanza all’imparzialità dei nostri risultati di ricerca. Non censuriamo né rimuoviamo immagini a meno che non provengano da pagine web che violano le nostre linee guida per Webmaster, non ci venga imposto dalla legge o non venga espressamente richiesto dal webmaster responsabile della pagina che le ospita.

Aggiorniamo l’indice delle immagini regolarmente ma questa procedura richiede tempo, pertanto è possibile che immagini già comparse in articoli non siano immediatamente disponibili nei risultati della ricerca immagini su Google. Tuttavia, una volta che il motore di ricerca ha eseguito la scansione della pagine web, le immagini dovrebbero apparire.

Per la cronaca: sui fatti di Milano non compare alcuna foto, né del Presidente del Consiglio, né del suo aggressore, né del comizio, né della calca successiva ai fatti. Nulla.

Il motore del “real time” non sembra seguire la stessa filosofia nel proprio archivio per le immagini, insomma. In attesa di capire quanto tempo passerà prima che le immagini (tristemente famose in tutto il mondo) possano far capolino.

Notizie su: