QR code per la pagina originale

PlayStation Home supera i 10 milioni di iscritti

Agli spazi a tema si aggiunge l'area dedicata a Final Fantasy XIII

,

PlayStation Home è ancora in fase beta ed è stato lanciato su PlayStation Network ormai più di un anno fa.

Secondo le ultime stime della stessa Sony, il servizio coinvolgerebbe attualmente oltre dieci milioni di utenti in tutto il mondo. Una cifra senz’altro considerevole, e la proposta si è notevolmente arricchita nel corso di un anno solare, con nuovi spazi, nuovi minigiochi e il recente Sodium.

Obiettivo di PlayStation Home è di fornire ai possessori di PlayStation 3 che dispongano di un collegamento ad Internet per la propria console, un social network interattivo, con i propri alter ego virtuali da vestire, acconciare e da far interagire con altri utenti per prendere parte a giochi o semplicemente per chiaccherare nei vari spazi.

Un altro scopo di PlayStation Home è far conoscere agli utenti i diversi videogiochi sponsorizzati da appositi spazi gratuiti, con vestiti e oggetti a tema. È il caso degli spazi dedicati a Uncharted 2, Ratchet & Clank, Street Fighter IV, Killzone 2, Batman: Arkham Asylum ed altri ancora.

Tra i costumi più recenti Sony ha pensato bene di introdurre anche quelli di Final Fantasy XIII, il pubblicizzatissimo tredicesimo capitolo del gioco di ruolo di stampo orientale più famoso al mondo.

Secondo Dan Hill, European Home Business Manager di Sony Computer Entertainment Europe, ogni nuovo spazio dedicato ad un titolo completa l’esperienza di gioco dei consumatori, offre una maggiore varietà al servizio Home e permette di divertirsi negli appositi spazi a tema dedicati agli appassionati o ai semplici curiosi.

Questo sistema degli spazi a tema introduce un concetto di marketing del tutto nuovo ed efficace, poiché consente agli utenti di toccare con mano il prodotto (pur non trattandosi di versioni dimostrative), abbigliando i propri personaggi con i costumi, con gli accessori ispirati al gioco, scambiando opinioni con altri utenti nella stessa area a tema e visionando i vari video, i trailer e le immagini presenti in tali spazi.

PlayStation Home, insomma, si sta rivelando un vero e proprio successo dalle possibilità infinite e dal vasto potenziale per il futuro.

Notizie su: