The Simpsons Arcade: il gioco dei Simpson per iPhone e iPod Touch

I Simpson alla conquista di iPhone e iPod Touch. La famosissima famiglia americana approda sugli schermi dei device di Apple sotto forma di videogame.

Il gioco in questione, chiamato The Simpsons Arcade e prodotto da EA Mobile, ha una grafica prettamente fumettistica ed è ambientato nella cittadina di Springfield, esattamente come le avventure televisive della famiglia più famosa dei cartoni animati.

In The Simpson Arcade il protagonista principale delle surreali avventure sarà Homer, che si troverà impegnato alla ricerca di una ciambella particolare, contenente niente meno che una pen drive USB con dei dati riservatissimi che interessano il Signor Burns, suo datore di lavoro.

E proprio per recuperare questa preziosa ciambella Homer sarà costretto ad affrontare orde di nemici facendo sfoggio di improbabili quanto efficaci mosse da combattimento, con tanto di bonus che di tanto in tanto gli consentiranno di poter ottenere l’aiuto degli altri personaggi della serie, quali la moglie Marge o i figli Bart, Lisa e Maggie.

Il gioco, un picchiaduro a scorrimento, offrirà 25 livelli giocabili e 6 diverse ambientazioni inclusa la già citata Springfield, mentre saranno assolutamente particolari i nemici con cui di volta in volta “l’eroe” della famiglia Simpson dovrà vedersela: nemici come Krusty, l’Uomo Ape, Chief Wiggum e perfino il Ricco texano.

La caratterizzazione dei personaggi, realizzati a quanto pare secondo lo spirito ironico e scanzonato che è stato da sempre il punto di forza della serie TV, così come la ricostruzione degli scenari, sembrerebbero poter essere dei punti chiave di questo gioco realizzato da EA Mobile.

The Simpsons Arcade arriverà sull’App Store a fine mese, ma non è ancora stato precisato il prezzo.

[youtube]DFFIlTtKI20[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti