Aspirapolvere "musicale" da Electrolux

Electrolux è da sempre una firma nel campo dell’innovazione per quanto riguarda gli elettrodomestici e anche questo concept di aspirapolvere ne è un esempio.

Una delle cose che difficilmente si riesce a fare mentre si è impegnati nelle pulizie con l’aspirapolvere, è ascoltare musica, sperando di sentirla almeno in modo accettabile. Questo modello, definito Silence Amplified, cambia però le carte in tavola.

Così come l’UltraSilencer, già in vendita, l’aspirapolvere è completamente silenziosa, tanto da poter ascoltare la musica direttamente dall’iPhone, come si può vedere dall’immagine qui sopra.

L’idea è proprio quella di trasformare l’elettrodomestico in una dock per il lettore di Apple, questo perché, in relazione ad uno studio condotto dalla stessa Electrolux, risulta che:

pulire ascoltando musica rende il lavoro più veloce e piacevole, con meno stress e può anche portare a bruciare qualche caloria in più, lasciando una sensazione positiva.

Per quanto riguarda la “felicità” suscitata dal fare le pulizie forse è meglio non mettere la mano sul fuoco, ma sicuramente evitare il rumore fastidioso dell’aspirapolvere e poter ascoltare i propri brani preferiti può davvero rendere l’operazione più gradevole.

Di seguito, un video che illustra il funzionamento dell’elettrodomestico.

[youtube]HjHIqZ1l44I[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti