QR code per la pagina originale

Feather, la versione light di YouTube per chi non ha la banda larga

,

YouTube, il noto portale di contenuti video, ha fatto sapere che sta testando una versione light del suo portale dedicata a chi non possiede la banda larga o ha comunque problemi a raggiungere certe velocità. YouTube Feather è ancora un servizio in fase di test, ma per chi lo volesse provare è già attivabile.

Cosa fa Feather? Il sistema agisce in due settori principalmente. In primis il portale di YouTube viene alleggerito di tutti quei fronzoli che possono rallentare in maniera evidente il caricamento delle pagine, e in seconda battuta viene diminuita la qualità dei video in maniera che l’utente possa accedere al contenuto multimediale anche con poca banda.

Un servizio interessante che risulterà molto utile per gli utenti sprovvisti di banda larga, soprattutto in Italia dove il digital divide è ancora molto presente.

Tuttavia la qualità dei video ne risente davvero pesantemente e forse forse vale la pena aspettare con pazienza che il video carichi, per vederlo a qualità massima, piuttosto che visualizzarlo nella sua versione light.

Notizie su: