QR code per la pagina originale

King of PlayStation 3 2009: ecco il miglior gioco per PlayStation 3 del 2009

GamesNation ha eletto il miglior gioco pubblicato per PlayStation 3 nel 2009

,

Nella sempre più avvincente console war, il 2009 ha visto la PlayStation 3 colmare in parte il gap che, fino allo scorso anno, la vedeva pesantemente distaccata dalle concorrenti Xbox 360 e Wii. I risultati ottenuti dalla console di Sony sono dovuti sia ad operazioni come la vendita dell’hardware in bundle con alcuni titoli di punta che al recente lancio della versione Slim, ma soprattutto all’uscita di giochi in grado di generare una forte attrattiva.

Ecco, tra le esclusive pubblicate negli ultimi mesi, quelle che meritano un gradino sul podio nella categoria King of PlayStation 3 2009, all’interno dei GamesNation Awards 2009.

Uncharted 2: Il Covo dei Ladri (9,30)
Azione, avventura, dinamiche stealth, grafica mozzafiato e giocabilità ai massimi livelli fanno del secondo capitolo della serie Uncharted un titolo che non può mancare nella collezione di ogni appassionato di PlayStation 3 che si rispetti. Trovare difetti ad Uncharted 2 è impresa piuttosto ardua; secondo i possessori delle altre console, l’unico risiede proprio nel fatto di essere un’esclusiva Sony!

Killzone 2 (8,80)
Nonostante sia trascorso quasi un anno dalla sua pubblicazione, Killzone 2 resta uno dei più convincenti sparatutto disponibili per PlayStation 3, sicuramente il migliore se vengono considerate solamente le esclusive. Campagne single player e modalità multigiocatore ben realizzate, ambientazioni suggestive e un solido comparto tecnico valgono alla creatura di Guerrilla Studios una meritata medaglia d’argento.

inFamous (8,60)
Se inFamous avesse offerto una modalità di gioco multiplayer, con tutta probabilità le ultime due posizioni di questa classifica sarebbero invertite. Il titolo sviluppato da Sucker Punch Productions ha generato grandi aspettative in merito a parecchi aspetti, dal gameplay alla grafica, riuscendo a soddisfarle in modo adeguato al suo esordio sugli scaffali. La possibilità di poter direzionare lo sviluppo dell’avventura in base alle proprie decisioni concede al giocatore grande libertà di scelta e d’azione, ma nel 2009 l’assenza del multiplayer in titoli come questo si fa sentire.

Trovate giusti i riconoscimenti assegnati, oppure ravvisate qualche assente illustre? Non vi resta che condividere la vostra opinione in merito ai premiati nella categoria King of PlayStation 3 2009 e continuare a seguire i prossimi appuntamenti con le premiazioni della nuova edizione dei GamesNation Awards.

Notizie su: