QR code per la pagina originale

Da Electrolux una cucina compatta per i single

,

Il designer Kai Yu ha sviluppato un concept molto interessante di cucina, caratterizzato da dimensioni estremamente contenute. Si tratta di un prototipo molto complesso, chiamato Electrolux Personal Mini Kitchen.

Questo sistema compatto, su misura per i single, risulta perfetto per la preparazione di colazione e pranzo. Al suo interno incorpora anche un piccolo forno a ripiani, con una superficie in silicone ed un sottile refrigeratore.

Non poteva ovviamente mancare un piccolo tablet PC, sempre disponibile per collegarsi alla rete e scaricare nuovi piatti e ricette, oppure per effettuare videochiamate grazie all’impiego della webcam incorporata.

Il prototipo è stato pensato per soddisfare le esigenze di un target specifico di consumatori, ovvero quello dei giovani single cinesi e rappresenta una vera e propria soluzione all-in-one, includendo anche un porta stoviglie e le stoviglie stesse.

Purtroppo, al momento Electrolux Personal Mini Kitchen rimane solamente un concept, anche se non se ne esclude la possibile produzione per alcuni mercati.

Probabilmente un sistema simile non saprebbe riscontrare grande successo in Europa e, soprattutto, in un paese come l’Italia tanto legato alla buona cucina, ma risulta comunque significativo per capire come l’elettronica sarà sempre più presente anche negli spazi più tradizionali della casa.

Notizie su: