QR code per la pagina originale

King of Xbox 360 2009: ecco il miglior gioco per Xbox 360 del 2009

GamesNation ha eletto il miglior gioco pubblicato per Xbox 360 nel 2009

,

Ormai da qualche mese i possessori di Xbox 360 stanno trattenendo il fiato in attesa di sapere quali novità, in termini di intrattenimento ed interazione, saprà apportare l’arrivo di Project Natal, il cui debutto nei negozi è atteso per la fine del prossimo anno; nel frattempo possono comunque consolarsi con produzioni di tutto rispetto che, anche nel corso del 2009, hanno fatto la loro comparsa nel sempre più popolato catalogo giochi destinato alla piattaforma Microsoft.

Ecco dunque, elencati di seguito, i tre titoli premiati nella categoria King of Xbox 360, all’interno dei GamesNation Awards 2009 che ormai stanno per giungere a conclusione.

Forza Motorsport 3 (9,20)
Dopo aver trionfato nella sezione King of Racing 2009, la simulazione automobilistica di Turn 10 Studios si aggiudica anche la palma di miglior gioco pubblicato per Xbox 360 negli ultimi dodici mesi, grazie ad una maniacale cura nei particolari che lo rende di diritto il concorrente principale di Gran Turismo 5, atteso per marzo su PlayStation 3. Tutto è al top, a partire dall’incredibile quantità di veicoli a disposizione (oltre 400), passando da un realismo convincente in termini di comportamento delle auto su pista, per giungere ad un comparto grafico tra i migliori mai apprezzati su console. In definitiva, Forza Motorsport 3 rappresenta un’esperienza di gioco immancabile per chi non può fare a meno di sfrecciare a bordo di bolidi quattro ruote, ma si rivela in grado di divertire anche i giocatori meno esperti.

Halo 3: ODST (8,60)
Dopo il vincitore della categoria King of Racing, ecco il terzo classificato in quella King of Shooters. Bungie ha preso un concept inizialmente destinato a diventare una semplice espasione di Halo 3 e lo ha reso un gioco a sé stante, dotandolo di personalità e gameplay in grado di lasciare il segno. Se Halo 3: ODST avesse integrato anche un motore grafico rinnovato rispetto ai capitoli passati della serie, la votazione finale sarebbe stata ben più generosa.

Halo Wars (8,50)
Medaglia di bronzo per Halo Wars, terzo classificato anche nella sezione King of Strategy. Ancora un titolo legato al brand Halo, ma questa volta appartenente al filone RTS anziché sparatutto. L’attesa dei giocatori è stata ripagata dalla convincente prova di Ensemble Studios, capace di realizzare uno strategico ben riuscito sia per quanto riguarda le missioni da affrontare in modalità single player che multigiocatore. Positivo anche il sistema di controllo, che non fa rimpiangere l’assenza di mouse e tastiera.

Come sempre, potete esprimere la vostra opinione sui titoli Xbox 360 premiati, lasciando un commento attraverso il modulo presente qui sotto.

Notizie su: