QR code per la pagina originale

Club3D lancia una Radeon 5750 HD con cooling passivo

,

Raffreddamento completamente passivo per la nuova scheda grafica Radeon HD 5750 presentata da Club 3D. Questo modello, basato su GPU Juniper con processo produttivo a 40 nanometri, integra 720 Stream Processor, una quantità di memoria pari a 1 GB di tipo GDDR5 con interfaccia da 128 bit.

Dal punto di vista delle frequenze in gioco, la Radeon HD 5750 di Club 3D propone un clock di 700 e 4.600 MHz rispettivamente per GPU e memorie.

Le connessioni disponibili sono DVI, HDMI e DisplayPort, e da segnalare è anche il supporto alle tecnologie CrossFireX di ATI e Eyefinity.

Il sistema di raffreddamento è composto da quattro heatpipe in rame sfruttando le quali è possibile mantenere sotto controllo i livelli della temperatura durante le attività. Questa scelta va nella direzione del contenimento della rumorosità, mantenendo comunque discrete capacità di cooling.

A differenza da quanto deciso da Sapphire che ha proposto ultimamente una versione custom della Radeon HD 5770 con tecnologia Vapor-X, Club 3D è stata partner sia di nVidia che di ATI e questo dovrebbe garantire l’accesso ad una fetta di mercato presumibilmente più vasta.

La Radeon HD 5750 di Club 3D sarà disponibile a partire dalle prossime settimane ad un prezzo suggerito di circa 110 euro.

Notizie su: