HP Slate: il tablet PC di Microsoft presentato al CES

Microsoft ha presentato il suo tanto atteso nuovo tablet PC al Consumer Electronic Show (CES) del 2010 a Las Vegas. È stato Steve Ballmer in persona a mostrare Slate, un tablet realizzato non direttamente da Redmond ma da HP.

Hanno trovato quindi, in parte, conferma le voci che già a settembre volevano Microsoft al lavoro su questo progetto, nome in codice Courier, e di cui avevamo parlato in alcuni articoli.

Quella di Microsoft sembra essere una mossa fatta in risposta ai molti rumor che vogliono Apple al lavoro su un tablet, nome in codice iSlate. Tuttavia il tablet PC di Apple dovrebbe essere presentato entro la fine del mese.

Non sono state rivelate ancora le caratteristiche tecniche del tablet ma, stando a quanto dichiarato da Ballmer, verranno diffuse a breve. Quello che si sa è che lo slate di HP sarà equipaggiato con Windows 7 e ne sfrutterà a dovere le funzionalità touch.

Ovviamente tutti si chiedono se con questo tipo di prodotto, Microsoft riuscirà a contrastare Apple o soccomberà come già accaduto per dispositivi come il player multimediale Zune.

Ecco un video di presentazione dell’HP Slate

[youtube]IIIjTDnX2Y0]

e delle immagini, prese da Gizmodo, che mostrano Ballmer alle prese con Slate:

[nggallery id=1553[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti