Il multiplayer di Bioshock 2 sarà arricchito da una trama specifica

Grande interazione per le partite online a Bioshock 2!
Grande interazione per le partite online a Bioshock 2!

Bioshock 2 promette un multiplayer articolato e coinvolgente: il titolo Take Two si presenterà inoltre ricco di elementi originali, a partire dalla possibilità di godersi un vero e proprio prologo che cercherà di fornire una qualche forma di storyline anche al gameplay online.

Cliccando sulla voce relativa, infatti, ci si troverà proiettati all’interno del proprio appartamento a Rapture: questa zona fungerà da hub per i giocatori e potrà essere liberamente esplorata in tempo reale. Un video introdurrà le vicende di base, e alla fine si potrà iniziare a giocare, passando alla personalizzazione del proprio personaggio.

Lo staff di 2K Games ha inserito infatti diversi template, tra i quali citiamo la casalinga e l’impiegato. Non mancheranno opzioni a carattere puramente estetico e la possibilità di migliorare equipaggiamenti e armi nel corso della partita.

Proprio l’ambiente di gioco risulterà, a quanto pare, uno tra gli elementi maggiormente migliorati rispetto all’esperienza in single player: l’intera Rapture apparirà ricostruita per supportare le partite online al meglio, ricreando in modo efficacissimo le atmosfere tenebrose del gioco originale.

Quanto alle modalità di gioco, esse riprenderanno i canoni più classici: si potrà partecipare alle tipiche partite Deatmatch, Cattura la Bandiera e così via, ma alcuni elementi, come la possibilità di occupare e usare delle torrette in certe aree, aggiungeranno spesso dei tocchi strategici del tutto nuovi.
Sembra che sia stata inclusa perfino la possibilità di frugare i cadaveri degli avversari, per ottenere dei vantaggi a ogni successivo incontro.

Per finire, di quando in quando i giocatori saranno avvertiti dell’improvviso arrivo di una tuta da Big Daddy: chi dovesse trovarla, potrà servirsene per indossarla e sfruttarne tutta l’immane potenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti