Presentato al CES 2010 LePhone, il nuovo smartphone di Lenovo

Tra le novità presentate oggi al CES 2010, in corso di svolgimento a Las Vegas, farà sicuramente parlare di sé LePhone, un nuovo smartphone che ha destato attenzione non tanto per le sue caratteristiche, comunque assolutamente interessanti e valide, quanto per il fatto che sarà prodotto da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Lenovo, costituendo così il modello con cui il gruppo, finora attivo nel settore PC, farà il suo ingresso tra i produttori di apparecchi per la telefonia mobile.

Lenovo LePhone sarà un apparecchio riservato, almeno per i primi tempi, al mercato cinese. Come parecchi dei modelli che usciranno quest’anno, anche questo sarà basato su Android 2.1, il sistema operativo mobile di Google, andando così a rafforzare la penetrazione sul mercato delle telefonia mobile del colosso di Mountain View, tra l’altro fresco di annuncio del suo primo smartphone brandizzato e autonomamente distribuito, il Nexus One.

LePhone avrà poi un display AMOLED touchscreen da 3.7 pollici dalla risoluzione di 800×480 pixel, mentre il chip di cui sarà dotato sarà lo Snapdragon di Qualcomm. Tra le altre caratteristiche saranno poi presenti una fotocamera da 3 megapixel, il GPS, la connettività Bluetooth e WiFi e il supporto alla memoria espandibile tramite card MicroSD, tutte qualità contenute in un case ultracompatto dallo spessore di soli 12 millimetri.

Con questo smartphone viene quindi confermata la tendenza secondo cui anche i produttori di computer guardano sempre con maggiore interesse al mercato degli apparecchi mobili, tanto che lo stesso Yang Yuanqing, amministratore delegato di Lenovo, si è detto convinto che i dispositivi mobili sono “un’estensione naturale dei computer”, anche nell’ottica di un uso sempre più massiccio della fruizione di Internet mobile.

Tornando infine al LePhone, va detto che Lenovo non ha diffuso i dettagli relativi al prezzo, né è stato accennato ad una sua eventuale distribuzione in altri mercati differenti da quello cinese.

[nggallery id=2235]

[youtube]zCvQkr0_B00[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti