Rilasciata la versione 3.1 di Facebook per iPhone

Considerando il sempre maggior numero di iscritti a Facebook e la capillare distribuzione dei dispositivi iPhone e iPod touch, non risulta impresa ardua immaginare il successo di un software destinato proprio ad implementare le funzionalità del più celebre social network sulle piattaforme mobile di Apple.

La già apprezzata applicazione Facebook per iPhone e iPod touch si migliora ulteriormente, giungendo così alla versione 3.1, disponibile in download gratuito sull’App Store. Due le novità apportate, entrambe destinate a migliorarla ulteriormente.

Innanzitutto, viene ora offerta la possibilità di integrare nella propria rubrica telefonica le informazioni e le fotografie dei propri amici Facebook, per una più immediata e intuitiva gestione dei contatti.

L’altra funzionalità inedita riguarda invece le notifiche push, che permettono di rimanere sempre aggiornati in tempo reale su ciò che accade nel proprio profilo. Quando un amico commenterà un elemento, aggiungerà una tag o invierà un messaggio di posta, l’azione verrà immediatamente notificata sul display dell’iPhone.

Grazie a questo, non sarà più necessario ricorrere all’ausilio di applicazioni esterne per ricevere aggiornamenti in tempo reale. Ovviamente, è possibile impostare nel dettaglio quali notifiche ricevere, così da scongiurare il rischio di essere sommersi da continui avvisi.

Di seguito, alcuni screenshot di Facebook 3.1 per iPhone e iPod touch.

[nggallery id=672]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti