QR code per la pagina originale

Apple inaugura la preview via browser dei brani di iTunes Store

,

Dopo i primi esperimenti dello scorso novembre, Apple inaugura ufficialmente la preview delle canzoni di iTunes Store direttamente via browser. Non sarà più necessario, di conseguenza, dover aprire l’apposito player per poter ascoltare una breve anteprima del brano prescelto.

La funzione è compatibile con qualsiasi browser, purché sul computer in uso risulti installato Quicktime. I brani sono codificati in formato ACC a 300 Kbits al secondo.

Come possibile immaginare, si tratta del primo passo per rendere iTunes Store un servizio universale, a seguito dell’acquisizione del portale di streaming Lala. Sebbene risulti ancora difficile ipotizzare le decisioni di Apple, è lecito credere che la società sia intenzionata a offrire un servizio sempre più Web-based, grazie all’introduzione di un servizio di streaming completo nel prossimo futuro.

Il servizio è, al momento, attivo sulla pagina delle classifiche musicali del sito ufficiale Apple. Basta scegliere uno dei tanti artisti in elenco per poter accedere alla preview dei brani acquistabili su iTunes Store.

Notizie su: