Il Nexus One presto in Europa, lo assicura Vodafone

Quasi certamente saranno abbastanza impazienti tutti i fan di Google e tutti coloro che non vedono l’ora di mettere le mani su quello che si può definire il primo vero “googlefonino”, cioè quel Nexus One presentato nei giorni scorsi dalla casa di Mountain View e che molto ha fatto parlare sui vari blog e forum del settore.

Un’impazienza che riguarda ovviamente tutti gli interessati europei, ma che tuttavia non sembra essere destinata a durare a lungo, dato che la stessa Vodafone ha comunicato ufficialmente che sarà il primo operatore a distribuire prossimamente Nexus One in Europa, precisamente nel Regno Unito prima, e nel resto del Vecchio Continente dopo.

Sta per arrivare quindi lo smartphone di BigG con Android 2.1, processore Qualcomm QSD 8250 da 1Ghz, memoria flash e RAM da 512 MB, memoria microSD da 4GB espandibile fino a 32 GB, schermo WVGA AMOLED touchscreen di 3.7 pollici da 800×480 pixel e fotocamera da 5 megapixel, ma con l’importante assenza, giudicata da molti come la mancanza più grave, del multitouch.

Il tutto pare sia previsto in tempi brevi, decisamente più brevi rispetto a quanto si era pensato in un primo momento. Come infatti lo stesso provider delle telecomunicazioni britannico ha affermato, per l’arrivo del googlefonino nel Regno Unito si dovrà attendere solo qualche settimana, aprendo pertanto la strada ad un repentino arrivo anche sul mercato italiano, soprattutto alla luce del fatto che la lingua italiana è una di quelle già comprese fin da subito nel menù del dispositivo.

Sarà quindi ora interessante vedere prezzi e modalità di vendita dell’apparecchio praticati da Vodafone, anche se, secondo molti osservatori, il listino non dovrebbe discostarsi molto da quello americano, in cui il Nexus One è disponibile direttamente online per l’acquisto diretto da Google al prezzo di 529 dollari, mentre resta l’alternativa di vendita abbinata al provider T-Mobile al prezzo 179 euro, con un abbonamento di 79,99 dollari al mese su base biennale.

[youtube]7qy6aGFSLFo]

[nggallery id=2234[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti