Microsoft lancerà a febbraio la nuova Arc Keyboard

Funzionalità e design sono le due caratteristiche principali della linea di prodotti Arc di Microsoft che, dopo aver riscontrato il parere positivo degli utenti con l’Arc Mouse, si appresta a lanciare sul mercato una tastiera ergonomica, con un profilo particolare ed elegante al tempo stesso.

Arc Keyboard, che verrà commercializzata a partire dal prossimo 15 febbraio al prezzo di ? 54,90, avrà un peso inferiore a mezzo chilogrammo, così da permetterne con facilità lo spostamento da una stanza all’altra della casa e, grazie alla sua struttura ad arco, risulta adatta per essere utilizzata comodamente seduti in poltrona o sul divano, appoggiandola sulle gambe.

Nella parte inferiore destra del layout è stato inserito un piccolo tastierino direzionale a quattro direzioni che offre le classiche funzionalità dei tasti freccia, ma in uno spazio ridotto, mentre la spia a due colori che indica il livello di autonomia residua avvisa in tempo utile l’utente quando è necessario procedere alla sostituzione delle batterie (due di tipo AAA, incluse nella confezione).

La nuova Arc Keyboard si connette al PC sfruttando la tecnologia wireless a 2,4 GHz, capace di coprire un raggio d’azione massimo di 4,5 metri senza rischi per la comunicazione fra i dispositivi.

Nella realizzazione della tastiera, la designer industriale di Microsoft Hardware Monique Chatterjee si è ispirata ai luoghi in cui il prodotto sarebbe stato impiegato, creando un oggetto che possa abbinarsi senza problemi a tutti i complementi di arredo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti