CES 2010: PCD presenta il netbook tablet X220

L’X220 è un nuovo netbook convertibile presentato da PCD in occasione del CES 2010 di Las Vegas, caratterizzato da un form factor da 10 pollici e da un display touchscreen. Questo modello permette il ribaltamento del display sulla tastiera, in modo da poter essere usato proprio come un tablet.

I dettagli tecnici dell’X220 fanno riferimento al classico processore Intel Atom N270, in grado di lavorare ad una frequenza di 1,6 GHz. Lo spazio di archiviazione dati è messo a disposizione da un hard disk dalla capacità di 160 GB, benché sia possibile anche optare per un modello da 250 GB. La dotazione di memoria si ferma, di base, ad 1 GB (opzionalmente è possibile installare fino a 2 GB) ed è presente il supporto alle reti GSM e CDMA.

La dotazione comprende, oltre al sistema operativo Windows 7 fornito in dotazione (opzionalmente è possibile richiedere Windows XP), un pratico lettore di schede 3-in-1 (SD/MS/MMC), una webcam da 1,3 megapixel, tre porte USB 2.0, uscita video VGA, una coppia di speaker e una batteria a sei celle, il tutto in una struttura dalle dimensioni di 265 x 182 x 27,9 millimetri dal peso di circa 1,3 chilogrammi, batteria inclusa. Diverse immagini di questo netbook sono state rese disponibili dal sito Liliputing direttamente dal CES.

Considerando la configurazione tecnica non esattamente di ultima generazione, soprattutto per il processore, rimane da sottolineare però il prezzo di vendita che, stando a quanto dichiarato da PCD (Personal Communications device), non sarà superiore ai 400 dollari. Non sono note attualmente informazioni ufficiali circa la data di rilascio sui mercati internazionali.

[nggallery id=1926]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti