QR code per la pagina originale

HP Slate? Per gli esperti è una mezza delusione il tablet Microsoft

,

Microsoft ha presentato Slate, il tablet PC con il quale spera di contrastare Apple in un mercato che, in futuro, potrebbe crescere sempre di più. Eppure, secondo il sito PCworld.com Slate potrebbe essere l’ennesima grande delusione.

Tutto colpa delle indiscrezioni pubblicate qualche tempo fa da Gizmodo, che mostravano un prodotto dual screen e particolarmente elaborato. Invece quello che Microsoft ha presentato ha deluso un po’ la platea degli ascoltatori. Così, al posto di un dispositivo mozzafiato, Ballmer ha mostrato un prodotto “che è una via di mezzo tra un portatile e un cellulare ma è potente come un PC con Windows 7”.

Il tablet HP presentato da Microsoft si è rivelato un prodotto simile all’e-reader Kindle di Amazon e la delusione degli esperti è stata tale che HP ha registrato una flessione sul mercato, secondo quanto rivelato da BusinessWeek.

Steve Ballmer ha contemporaneamente presentato altri due prodotti: Archos, dedicato alla multimedialità, e Pegatron, per la lettura di giornali e riviste. Nel complesso i tre dispositivi presentati dal CEO di Microsoft sembrano dei comuni PC con Windows 7 senza tastiera e con un design compatto.

Insomma, la presentazione di Microsoft ha deluso gli analisti, che ora si aspettano un’offerta migliore da parte di Apple. Questo vuol dire forse che ancora una volta Microsoft ha fallito nei confronti della società di Cupertino?

Notizie su: