Inviare più allegati in un'email con iPhone

Con l’introduzione del firmware 3, Apple ha deciso di permettere l’invio di allegati nelle email. Per aggiungere, per esempio, un’immagine all’interno di un’email si può andare sull’immagine stessa, cliccare sulla freccia presente in basso a sinistra e fare un tap su “Invia foto per email“. Così facendo la foto, in automatico, viene inserita all’interno di una nuova email.

Il processo è semplice e non richiede sforzi particolari. Il problema nasce nel momento in cui vogliamo inserire più di una foto all’interno dell’email. In questo caso bisogna andare nel menù di anteprima delle foto, quello che solitamente è nominato come “Rullino fotografico“, cliccare sempre sulla solita freccia in basso a sinistra e selezionare le immagini che vogliamo inviare.

Se le immagini scelte sono al massimo cinque, l’iPhone dà la possibilità di cliccare su “Condividi“, la scelta nel menù a tendina che apparirà è ovviamente “email“. Se le immagini sono più di cinque il tasto diventa non selezionabile, a questo punto bisogna copiarle, andare nell’email, partire con la creazione di una nuova e premendo per un paio di secondi sul corpo dell’email, cliccare su incolla nel menù che comparirà.

Ecco pronte le immagini all’interno dell’email, non rimane che inserire il destinatario, l’oggetto e inviare.

[nggallery id=2091]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti